Quantcast

Cittadino marocchino “tennista” arrestato per estorsione

Il 58enne voleva rivendere ai legittimi proprietari cinque racchette del valore di mille euro rubate il giorno prima

I poliziotti del Commissariato di Rho Pero hanno arrestato in flagranza di reato per estorsione nel pomeriggio di ieri, 17 aprile,  E.O.E., cittadino marocchino di 58 anni, abitante a Rho e con regolare permesso di soggiorno sul territorio italiano: voleva "rivendere" ai legittimi proprietari cinque racchette da tennis del valore di mille euro sottratte il giorno precedente.

La vicenda ha inizio nella serata del 16 aprile: un dipendente del negozio Cisalfa Sport di Milano al quale era stato chiesto di trasportare cinque racchette da tennis per un valore complessivo di 1000 euro circa, utilizzando il treno da Milano a Crema, una volta giunto all'altezza di cassano D'Adda si è accorto che le stesse racchette, custodite sulla cappelliera del treno all’interno di una borsa, erano state rubate.

La mattina seguente il titolare del negozio CISALFA, proprietario delle racchette, veniva dunque contattato telefonicamente da un soggetto presumibilmente straniero, il quale asseriva di essere in possesso delle racchette: le avrebbe restituite al legittimo proprietario solo dietro pagamento di 200 euro in contanti. Lo sconosciuto ha dunque fissato un appuntamento per lo scambio denaro – racchette alle 13 del 17 aprile nel mezzanino della stazione metropolitana Rho Fiera. Il titolare del negozio CISALFA ha dunque accettato l’incontro e lo scambio, ma prima si è presentato negli Uffici del Commissariato di Rho Pero denunciando l’accaduto

Concordato l’appuntamento per la consegna del denaro, anche i poliziotti del Commissariato di Rho Pero si sono appostati nel luogo convenuto per l’incontro sorvegliando a vista il proprietario del negozio. Dopo pochi minuti di attesa tra il notevole flusso di persone presente in metropolitana a causa dell’apertura del salone del Mobile i poliziotti in borghese hanno notato un individuo con in mano una borsa contenente alcune racchette da tennis e che si avvicinava al titolare del negozio.

Lo sconosciuto, presentatosi come colui che per telefono aveva fissato l’appuntamento, ha chiesto immediatamente al titolare del negozio il denaro per lo scambio e non appena quest’ultimo ha tirato fuori il portafogli, sono intervenuti i poliziotti che tra la folla dei passanti hanno immobilizzato lo sconosciuto estorsore, poi identificato come E.O.E., 58 anni, regolare sul territorio italiano ed abitante a Rho. L'uomo è stato dunque arrestato in flagranza di reato per estorsione ed è stato poi condotto al carcere milanese di San Vittore.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore