Quantcast

Weekend di festa, birra e droga tra i giovani

Carabinieri di Busto Arsizio controllano il PAM: sei ragazzi trovati con droga, denunciato un 18enne con coltello e un 25enne straniero irregolare.

Feste di Pasqua con birra, hashish e marijuana al Parco Alto Milanese. Così alcuni giovani hanno deciso di passare il weekend appena trascorso. A denunciare lo straniero irregolare trovato con 50 birre da spartire con 15 amici sono stati i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che hanno anche segnalato sei giovani assuntori di droga e sorpreso un ragazzo con coltello che ha violato il divieto inerente alle grigliate.

I militari, durante il servizio disposto dal Comando Provinciale di Varese, hanno denunciato cinque uomini e identificati 66 persone tra cui 18 stranieri, oltre che controllato 49 auto. L'attività si è concentrata in particolar modo al Pam l'area verde a confine tra Busto Arsizio, Legnano e Castellanza. Proprio all'entrata del parco sono stati trovati sei ragazzi tra i 16 e 25 anni, in possesso di modiche quantitià di droga.

All'interno del polmone verde i militari hanno trovato un 25enne pakistano, irregolare sul territorio, che era in compagnia di 15 “connazionali” con una cinquantina di birre. Il giovane, disoccupato e pregiudicato, è stato denunciato. L'altra denuncia scattata nel cuore del PAM è stata per porto abusivo di arma bianca a carico di un 18enne di Busto Arsizio.

Lo studente, incensurato, è stato ontrollato insieme ad un gruppo di coetanei all’interno del parco alto milanese (perchè stavano grigiliando nonostante il divieto), mostratosi particolarmente nervoso al controllo, seguito perquisizione personale veniva trovato in possesso di coltello lunghezza complessiva di 16 centimetri e di lieve quantitativo sostanza stupefacente, del tipo marijuana, per uso personale.

Durante i posti di controllo su strada sono stati denunciati tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico i conducenti sono risultati un operaio 38enne di Oggiona Santo Stefano, un pregiudicato 35enne di Besnate e una donna di 40 anni di origine bosniaca senza fissa dimora, disoccupata e pregiudicata. Nel contempo i militari hanno scoperto un serbo, 45enne, trovato in italia senza fissa dimora, pregiudicato, poichè, corso attivita’ perlustrativa in zona residenziale e successive fasi identificazione è risultato irregolare sul territorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore