Quantcast

Butta dalla finestra due chili di marijuana, 21enne arrestato

Pensava proprio di farla franca il 21 enne italiano arrestato dalla Polizia di Stato - Il fatto è accaduto a Busto Arsizio

Per evitare i controlli lancia dalla finestra due chili di marijuana contenuti in due pacchi. Pensava proprio di farla franca il 21 enne italiano arrestato però dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il caso è accaduto, nei giorni scorsi, a Busto Arsizio, durante servizi di controllo finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Ad entrare in azione la squadra investigativa: i poliziotti avevano appena scoperto che il 21enne, con precedenti, era entrato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana, che una volta “parcellizzato” sarebbe stato immesso nel mercato al dettaglio. 

Da qui è scattata la necessità di effettuare una perquisizione domiciliare ex art. 103 T.U. 309/90 nell’abitazione del giovane pusher. Dopo un breve appostamento volto a verificare che il giovane fosse in casa, alle 20.30 gli agenti sono riusciti, con un espediente, ad indurre la madre ad aprire la porta d’ingresso dell’appartamento; nello stesso istante, il 21enne ha gettato dalla finestra della sua camera da letto, due grossi pacchi che sono stati prontamente recuperati dagli agenti presenti all’esterno dello stabile.

I pacchi recuperati contenevano circa due chili di marijuana. La perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione ha permesso il rinvenimento e conseguente sequestro di ulteriori 100 grammi di marijuana, 80 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente, una somma di denaro provento dello spaccio. Nell’abitazione era presente anche una terza persona che aveva appena acquistato due dosi di "maria". Il 21enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore