Quantcast

Fermato “Il piccolo”, pusher del boschetto “le pannocchie”

A fermare il 22enne, nell'area verde tra Busto Arsizio e Buscate, è stata la Polizia di Stato - Il pusher inviava messaggi ai clienti «Ciao sono il piccolo...».

«Ciao sono il piccolo… dalle 10 del mattino sino alle 2 di notte». Con questo messaggio il pusher del boschetto "le pannocchie" tra Busto Arsizio e Buscate dava appuntamento ai suoi clienti. A fermare il 22enne marocchino sono stati i poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio entrati in azione ieri, martedì 27 febbraio. 

Intorno alle 14 e 30, gli agenti hanno notato un intenso via vai di auto fermarsi a bordo strada in prossimità dell'area verde. Guardando meglio, i poliziotti hanno visto diversi automobilisti inoltrarsi nel bosco per poi uscire velocemente. Così, insospettiti, hanno approfondito la situazione e, dopo aver percorso un sentiero, si sono trovati davanti a un'auto ferma con due uomini a bordo. Entrambi sono stati identificati come due marocchini con diversi precedenti alle spalle.

Il pusher chiamato "il piccolo" è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di cocaina, 10 grammi di eroina, un bilancino e alcuni sacchettini per il confezionamento. Con sè aveva diverse dosi pronte alla vendita, denaro e due cellulari. Durante le perquisizioni, proprio uno di questi due telefoni ha iniziato insistentemente a suonare per l'arrivo di diversi messaggi inviati dai clienti. Così il 22enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta del nono "spacciatore dei boschi" fermato negli ultimi tempi dai poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio in varie operazioni condotte nelle aree boschive tra Busto Arsizio e i comuni confinanti. Nel complesso sono stati sequestrati 210 grammi di eroina, 100 di cocaina e 75 grammi di hashish. Oltre che 3mila e 320 euro (provento di spaccio), 16 cellulari, un martello, tre macheti, due coltelli e una pistola scacciacani. I poliziotti di via Foscolo non si fermano qui: continueranno a presidiare il territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore