Quantcast

Risse e schimazzi: chiude per 15 giorni il bar di via Manara

A deciderlo il questore di Varese che ha voluto applicare l’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza

Liti e schiamazzi chiude per due settimane il bar di via Manara a Busto Arsizio frequentato da pregiudicati. A deciderlo il questore di Varese che ha voluto applicare l’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza,  sospendendo per 15 giorni la licenza del locale che aveva già visto due sospensioni in passato. 

L'ultimo episodio contestato risale al 18 ottobre, ma numerosi sono i casi rilevati dalla Polizia di Stato di via Foscolo. In questo caso, ben oltre l’orario di chiusura notturna, la volante è dovuta intervenire per un’accesa lite tra più persone, alcune delle quali palesemente ubriache e con precedenti, culminata nella devastazione degli arredi del bar. Le pattuglie hanno faticato non poco a riportare la calma tra i litiganti che anche in loro presenza continuavano a scambiarsi minacce ed insulti, rivolgendo frasi oltraggiose e provocatorie agli stessi operatori di polizia. Già in precedenza le Forze dell’Ordine erano dovute intervenire il locale non solo per schiamazzi e liti tra gli avventori, molti dei quali con precedenti di polizia, ma anche per disagi alla circolazione causati da clienti che fino a tarda notte si trattengono all’esterno del locale. Non sono mancati casi in cui si è accertata la vendita di bevande alcooliche a minorenni.

Il locale, appunto, era già stato chiuso due volte nel 2013 e 2014 per analoghi motivi, l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha quindi deciso la nuova chiusura.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore