Quantcast

Spaccio in città: 70 persone controllate e presi due pusher

Il bilancio dell'operazione antidroga effettuata nelle aree verdi della città dalla Polizia Locale di Legnano con il supporto dell'Unità cinofila di Milano.

Maxi operazione antidroga nelle aree verdi della città: identificate 70 persone, di cui 12 minorenni. Due i pusher denunciati e un caso di furto risolto. 

Galleria fotografica

Controlli antidroga della Polizia Locale (25 ottobre) 4 di 12

La Polizia Locale di Legnano con gli "agenti" a quattro zampe nel Nucleo cinofili di Milano sono scesi in campo ieri, mercoledì 25 ottobre, per mettere sotto la lente d'ingrandimento proprio quelle zone dove i cittadini segnalano situazioni di degrado (clicca qui per il precedente servizio)

Nello specifico, i 12 agenti con i colleghi di Brescia e Milano hanno controllato le aree dell'ex Cantoni, i giardini Falcone e Borsellino, sul lungo Olona, nei giardini di corso Italia, in piazza Frua, in piazza Mocchetti, in via Giussano, nell’area della stazione ferroviaria e nei giardini di via Quadrio e via Venezia.

In via Giussano una ragazza di 23 anni residente a Legnano è stata trovata in possesso di cinque dosi di cocaina pronta per essere spacciata: la giovane è stata denunciata per possesso ai fini di spaccio.

Nelle vicinanze di via Bixio un extracomunitario di origine tunisina è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish, diviso in dosi, anche questi pronti per essere venduti. La denuncia è scattata sulla base del testo unico sugli stupefacenti.

«Questa operazione va ad intensificare gli sforzi che messi in campo per presidiare il territorio e contrastare fenomeni di illegalità diffusa spiega il comandante della Polizia Locale Daniele RuggeriIn particolare siamo andati ad incidere nelle aree centrali e in quelle adiacenti alla stazione ferroviaria».

Nella Ztl Venegoni una pattuglia falchi in borghese è riuscita a recuperare un cellulare sottratto a una giovane ragazza residente in zona che aveva denunciato il furto alla Polizia di Stato. «Grazie a specifiche attività d'indagine comprendenti anche l'esame delle immagini della videosorveglianza – commenta il comandante Ruggeri -, è stato possibile denunciare l'autore del furto e il ricettatore, consapevole della provenienza illecita del telefono. Si tratta di due extracomunitari di nazionalità tunisina, irregolari, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale». 

In generale la Polizia Locale ha riscontrato un netto miglioramento della situazione: «Per quanto riguarda il fenomeno dello spaccio – afferma il comandante Ruggeri – abbiamo registrato un netto decremento in riferimento al sequestro di sostanze stupefacenti e denunce effettuate».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Controlli antidroga della Polizia Locale (25 ottobre) 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore