Quantcast

Da Busto a Legnano, inseguito un nordafricano su una Fiat

In un comunicato dei carabinieri è stato dettagliato l'episodio che ieri sera ha creato tensioni sui social - Confermato nessuno sparo

Non c'è stata nessuna sparatoria ieri sera, 24 ottobre, a Legnano (qui il ns. servzio). Si è trattato invece di un inseguimento, iniziato a Busto Arsizio e terminato in zona San Martino con l'arresto di un nordafricano.

I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno intercettato il giovane in viale delle Rimembranze a Busto Arsizio, a bordo di una Fiat Stilo, priva di copertura assicurativa ed intestata ad una donna pregiudicata. Per evitare i controlli, il nordafricano si è dato alla fuga dando vita ad un prolungato e rocambolesco inseguimento fino a Legnano. Molti i residenti che hanno notato quanto stava succedendo in strada tanto da suscitare spavento sui social, dove alcuni cittadini hanno parlato di spari. 

Il fuggitivo, arrivato a Legnano, si è introdotto in una strada al momento chiusa per la presenza di un cantiere edile, contro il quale la macchina si è schiantata. A questo punto, il 28enne nordafricano ha tentato la fuga a piedi ed è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno dovuto immobilizzare a seguito di una colluttazione che ha provocato ad uno dei militari una lieve contusione alla mano destra, poi medicata in ospedale. 

Il giovane, illeso, è risultato privo di patente, disoccupato e pregiudicato. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, il 28enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per oggi, 25 ottobre. L'autovettura è stata invece posta sotto sequestro. 

Oltre ai carabinieri di Busto Arsizio, nella parte finale dell'inseguimento, sono giunte in ausilio numerose pattuglie dei comandi limitrofi, tra cui Legnano, Castellanza e Saronno. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore