Incendio, “nessun rischio ambientale”
Lo dicono le verifiche preliminari di Arpa e NBCR - Una ventina di mezzi di Vigili del Fuoco al lavoro nella notte...
Nessun rischio ambientale. E’ questo il responso di Arpa e NBCR dopo le verifiche preliminari effettuate questa notte, giovedì 27. Le fiamme si sono levate dalla RMI di Lainate, che raccoglie rottami, plastiche e gomme, nella serata di ieri e da allora un’intensa colonna di fumo nero e un forte odore di bruciato si sono diffusi in tutto il Rhodense, tanto che i Comuni di Lainate, Arese, Rho e Garbagnate hanno invitato i cittadini a tenere chiuse le proprie finestre e a non svolgere attività all’aperto se non strettamente necessarie. Ora, come fa sapere il Comune di Lainate, «non si ravvisa la necessità di proseguire nelle misure precauzionali indicate nella precedente e sottostante comunicazione».
Intanto nella notte i Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per domare l’incendio. Sul posto una ventina di mezzi, alcuni provenienti addirittura da Bergamo, Dalmine e Piemonte. Si utilizzano pale gommate per spostare il materiale ancora non coinvolto nell’incendio e bagnarlo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.