Quantcast

Finge passaggio in auto per vendere la droga

È la nuova modalità di spaccio scoperta dai carabinieri di Busto Arsizio che hanno arrestato un pusher 35enne

Pugni e calci per scappare dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. L'arrestato è uno spacciatore 35enne pregiudicato, che vendeva la droga fingendo di accettare un passaggio in auto. Il fermo è scattato ieri sera, domenica 25 giugno, nell'area verde vicino al cimitero di Sacconago. 

Ad entrare in azione i militari del nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio impegnati in un controllo finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In quel contesto, i militari hanno deciso di fermare un'auto che stava uscendo dal bosco. L'automobilista si è rivelato il cliente, mentre il passeggero non era altri che il pusher, il quale alla vista della pattuglia si è dato alla fuga.

Il malvivente è stato inseguito a piedi dai militari. Non contento, ha opposto una violenta resistenza tanto da rendere necessaria la sua immobilizzazione forzata. Definitivamente fermato, i due militari e il pusher sono stati medicati per lievi contusioni.

Nel corso della successiva perquisizione, il 35enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Arrestato, al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima.

L'episodio potrebbe rappresentare una nuova modalità di spaccio: il pusher attende il cliente che si avvicina con l’auto, sale a bordo e consegna la dose per poi farsi lasciare a poca distanza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore