Quantcast

Rubano 10mila euro di gas: 9 persone denunciate

È il risultato dell'indagine condotta dai carabinieri di Busto Arsizio.

Rubano due contatori per non pagare il gas: denunciate per furto 9 persone. È il risultato dell'indagine condotta dai carabinieri di Busto Arsizio.

L'operazione è scattata a seguito di una normale lettura del gas a opera di un tecnico dell'azienda competente. Tali le incongruenze che sul posto sono intervenuti i militari che hanno identificato gli 8 condomini italiani che usufruivano del gas erogato dai due contatori fantasma.

I carabinieri, però, insieme agli stessi tecnici del gas, hanno verificano la provenienza dei due contatori installati dai furfanti: grazie ai numeri di matricola impressi sugli apparati è emerso che uno è stato rubato in un'abitazione “abbandonata” mentre l'altro in un condominio dove il derubato al posto di denunciare il fatto ha preferito installare un nuovo contatore cadendo in torto, in quanto, la sostituzione è risultata un allaccio abusivo alla rete.

Il valore indicativo del gas “rubato” ammonta a circa 10 mila euro. Dalle indagini è emerso che le famiglie utilizzavano contatori “fantasma” per evitare i controlli. Gli allacci abusivi hanno evidenziato peraltro degli aspetti di rischio rispetto a possibili perdite di gas con relative eventuali gravi conseguenze per gli stabili residenziali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore