Quantcast

A passeggio per strada: ladro fuggitivo arrestato

Il ladro "professionista" era ricercato, dalle Forze dell'Ordine, dal novembre 2016 

Nonostante doveva scontate 5 anni di reclusione passeggia come se nulla fosse in compagnia di una donna. È il ladro "professionista" ricercato, dalle Forze dell'Ordine, dal novembre 2016. Il malvivente di 35 anni è stato arrestato ieri, sabato 8 aprile, durante un normale controllo svolto dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio. 

Il 35enne, che doveva scontare 5 anni e 7 mesi di carcere per una serie di furti in abitazione, è stato rintracciato intorno alle 13 e 30 in via Guerrazzi. Dalle verifiche è subito emerso che l'uomo ricercato dal mese di novembre del 2016 aveva a suo carico un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Le condanne risultato relative a una serie di furti commessi in vari comuni del circondario, in particolare a Galliate, Samarate e Ferno.

L’albanese è stato quindi arrestato e condotto in carcere.

Al momento del controllo, tra l’altro, i due hanno dichiarato di essere turisti e di trovarsi in città solo di passaggio, ma i poliziotti si sono ricordati di avere già identificato la donna individuandone il domicilio proprio a Busto Arsizio: un controllo all’indirizzo memorizzato dagli agenti ha confermato che quello era anche il rifugio del latitante e la bugia è costata ad entrambi una denuncia per false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti anche sulla posizione dell’italiano che ha affittato l’appartamento ai due nonostante la loro condizione di clandestini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore