Quantcast

In un garage di Rho il nascondiglio dei trafficanti di droga

Armi, 480 mila euro e 20 cellulari: erano ben nascosti in un garage che faceva da punto di riferimento per una banda specializzata nel traffico di droga tra la Spagna e l'Italia. Altra droga in un appartamento di Vanzago

Tre armi rubate, 480 mila euro e 20 cellulari ben nascosti in un garage condominiale a Rho. Era celato in questi insospettabili locali il covo utilizzato da una banda di presunti trafficanti arrestati nei giorni scorsi a Rescaldina. A fermare i cinque sospettati sono stati i carabinieri della Compagnia di Legnano che con questa operazione hanno smantellato un'organizzazione finalizzata alla compravendita di droga proveniente dalla Spagna. 

I cinque arrestati sono tre uomini di nazionalità italiana (un 43enne e due 51enni) e due spagnoli (un 45enne e un 64enne spagnoli). Questi ultimi, risultano due caministi incensurati, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. 

Il primo blitz, in un magazzino di Rescaldina, è scattato dopo un'accurata indagine dei militari. I cinque uomini sono stati scoperti proprio mentre stavano scaricando da un autoarticolato proveniente dalla Spagna cassette con all’interno frutta e verdura: sul fondo di queste stesse cassette erano però stati nascosti ben 88 sacchetti con 61,5 chili di marijuana e 500 grammi di hashish. 

Nel garage condominiale di Rho, invece, i militari hanno trovato 480mila euro nascosti in 2 valige, 20 telefoni cellulari e 25 sim-card. I Carabinieri hanno trovato anche un fucile calibro 12 (denunciato nel 2015 a Seregno) e 2 pistole semiautomatiche (una denuncata a Manaro sul Panaro nel 2012 e l'altra a Parma nel 2013), provento di furti in abitazione: per questo motivo il proprietario del garage dovrà rispondere anche di ricettazione, oltre che di detenzione e porto illecito di armi.

 In un appartamento di Vanzago, infine, sono stati ritrovati altri 4,5 kg. di hashish suddivisi in stecche e ovuli, ulteriori 600 grammi di marijuana, nonché la somma di 30mila euro in contanti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore