Armato di coltello minaccia pendolari e poliziotti
Si tratta di un 50enne arrestato alla stazione...
Con un coltello minaccia di sgozzare pendolari e poliziotti: a disarmarlo gli agenti della Polizia di Stato. E' l'intervento registrato alle 11 e 30 di ieri, domenica 23 gennaio, alla stazione delle ferrovie dello stato di Busto Arsizio.
Appena arrivati sul posto gli agenti hanno riconosciuto l’esagitato come un italiano di 50 anni residente a Lonate Pozzolo, che oltre ad essere stato più volte denunciato per reati per lo più commessi sotto l’influsso dell’alcool, è destinatario della misura di prevenzione con la quale il Questore di Varese gli vieta di raggiungere Busto Arsizio.
L’uomo, vedendo le divise, ha rivolto le sue attenzioni contro i poliziotti insultandoli e minacciando di sgozzarli con il coltello che teneva in tasca così come – diceva – avrebbe voluto fare con un altro individuo che in quel momento osservava la scena spaventato.
Gli agenti sono tuttavia riusciti a bloccare il 50enne, togliendogli il coltello da cucina che aveva in tasca per poi ammanettarlo e arrestarlo.
Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, violazione del divieto di ritornare a Busto Arsizio, possesso ingiustificato del coltello e minaccia aggravata nei confronti dell’altro frequentatore della stazione, reo, come si è successivamente appurato, di aver chiamato le Forze dell’Ordine il giorno prima a causa di analoghe intemperanze del 50enne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.