Assalto al portavalori, sette fermi
La squadra mobile di Milano ha arrestato gli autori della rapina avvenuta a Cascina Del Sole a ottobre
Fermati i malviventi che lo scorso sabato 15 ottobre avevano assaltato un furgone portavalori a Cascina Del Sole, all'ingresso della Rho-Monza. La squadra mobile di Milano è infatti riuscita ad assicurare alla giustizia, dopo mesi di indagini, pedinamenti e intercettazioni telefoniche, la banda composta da sette uomini. I malviventi sono stati raggiunti in Puglia, dove stavano preparando un altro colpo analogo a quello compiuto a Bollate. Il gruppo, infatti, era intenzionato ad assaltare un altro blindato lungo l'autostrada A14, tra Bari e Foggia, come riportato dal quotidiano La Repubblica.
Un colpo, quello messo a segno a Cascina Del Sole, che aveva permesso al gruppo di impadronirsi di un bottino di oltre un milione e mezzo di euro. I malviventi, dopo aver intercettato il furgone portavalori, erano scesi da due automobili imbracciando un fucile per costringere l'autista del mezzo blindato che seguiva il portavalori a girarsi di traverso per fermare il traffico. Il gruppo criminale aveva poi aperto il portellone del portavalori utilizzando la fiamma ossidrica e avevano tentato di dare fuoco a una delle due automobili prima di darsi alla fuga in direzione di Rho. Diversi i chiodi gettati sull'asfalto dai malviventi per agevolare il loro allontanamento dal luogo del misfatto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.