41enne arrestato in via Livello
L'uomo, un pregiudicato, aveva tentato di nascondersi alla vista degli agenti di Polizia
Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti a un ufficio pubblico. È questa la vicenda che ha come protagonista un 41enne rhodense, pregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio e per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
L'uomo è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Rho Pero intorno alle 4 di martedì 10 gennaio in via Livello, nel centro della nostra città. Alla vista degli agenti di Polizia, impegnati nel consueto servizio di perlustrazione del territorio, il 41enne ha provato a nascondersi. I poliziotti, insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, si sono dunque avvicinati per accertare la sua identità e i motivi della sua presenza in via Livello. L'uomo, però, ha inizialmente opposto una strenua resistenza al controllo e si è rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti di Polizia, apostrofandoli, anzi, con frasi offensive, oltraggiose e lesive del ruolo pubblico da loro rivestito.
Un atteggiamento, quello del 41enne, poi proseguito anche nel Commissariato di via Sauro. Qui gli agenti guidati dal commissario Carmine Gallo hanno proceduto all'identificazione dell'uomo grazie al fotosegnalamento e al rilevamento delle impronte papillari. Diversi i danni causati dal 41enne ai locali del Commissariato di Rho Pero. L'uomo, infatti, ha rotto la parte metallica dello scarico del bagno della camera in cui era stato collocato e, successivamente, è stato bloccato dai poliziotti per evitare ulteriori danni agli arredi e alla sua persona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.