Trovato in Spagna il latitante canegratese
L'uomo era specializzato nel riciclaggio di soldi della 'ndrangheta attraverso la vendita di opere d'arte...
Specializzato nel riciclaggio di soldi della 'ndrangheta attraverso la vendita di opere d'arte, il latitante 60enne di Canegrate è stato arrestato. Ad incastrarlo la compravendita di un quadro firmato Modigliani.
L'uomo aveva fatto perdere le sue tracce dallo scorso mese di luglio. Sulle sue spalle pendeva la condanna di 11 anni e 7 mesi di reclusione per impiego di denaro in beni di provenienza illecita e concorso esterno in associazione mafiosa.
L'uomo è stato bloccato dai carabinieri meneghini, in collaborazione con i colleghi spagnoli, verso le 21.50 di ieri sera (mercoledì 21 dicembre) a Calafell. La notizia è stata divulgata in queste ore. I militari, lo hanno individuato proprio mentre stava per vendere un quadro di valore (probabilmente un Modigliani) ad un acquirente in arrivo da Malpensa.
Il 60enne è nato e vissuto nell'hinterland di Milano dove, nel 2008, era già finito in manette a seguito dell'operazione antimafia 'Metallica'. L'uomo infatti, era esperto di riciclaggio di denaro sporco attraverso l'acquisto e la rivendita di opere d'arte di valore, tra cui Schifani e Modigliani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.