Baby prostituta picchiata da due connazionali
La Polizia di Stato di Rho-Pero riesce a salvare la minorenne...
Rapinata e picchiata con un bastone da due prostitute. A salvare la vittima, una 16enne nigeriana, è stata la Polizia di Stato di Roh-Pero.
E' il drammatico caso rilevato ieri, venerdì 9 gennaio, in un campo nella zona di via Dei Fontalini. Intorno alle 12 i poliziotti sono intervenuti sul posto trovando la minorenne esamine a terra attorniata da due sue connazionali.
Una delle donne, alla vista degli agenti, è riuscita a scappare, l'altra è stata bloccata nonostante cercasse di divincolarsi, usando il bastone contro i poliziotti.
Una triste storia per la 16enne, priva di documenti, arrivata in Sicilia a bordo di un gommone. I poliziotti hanno scoperto che la giovane aveva recentemente lasciato un centro d'accoglienza a Catania per andare ad abitare poco distante da Rho. La minorenne, prendeva il treno, per raggiungere la città dove ogni giorno si prostituiva sino a sera.
Poi, il pestaggio: la ragazzina è stata avvicinata dalle due prostitute che le hanno chiesto 250 euro mensili per potersi prostituire in quella via. Alla risposta negativa, le due hanno aggredito la giovane con il bastone.
L'incubo è finito con l'arrivo degli agenti che sono riusciti a bloccare una delle due donne: una 31enne domiciliata a Torino, senza fissa dimora e clandestina. Quest'ultima si era appena impossessata del ricavato delle prestazioni sessuali di quel mattino, 70 euro.
La 31enne è stata denunciata per rapina aggravata e tentata estorsione. La 16enne è stata condotta in una casa d'accoglienza in attesa dell'espulsione.
Da ricordare che continua incessantemente l’attività del Commissariato per contrastare il fenomeno della tratta di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.