Appartamento in fiamme, donna in ospedale
Sta bene la proprietaria della abitazione: "Non è andato a fuoco l'albero di Natale, ma le fiamme sono partite da una spirale d'incenso"...
Aggiornamento delle 21 – ( m. tajè) – Sta bene ed è ancora in ospedale soltanto per motivi precauzionali la proprietaria dell'appartamento di piazza don Sturzo, dove questa sera è divampato un incendio. E' lei stessa che ci descrive i fatti, correggendo la prima ipotesi avanzata: quella delle fiamme divampate dalle luci di un albero di Natale.
"Questa sera – ci racconta la donna – ho acceso la spirale di un incenso, appoggiata su un portacandela. Improvvisamente, le fiamme. Purtroppo, in questi giorni, nel condominio, non abbiamo il telefono fisso a causa del ritardo con cui procedono i lavori per l'allacciamento alla fibra. Prima la ricerca del cellulare, poi la tensione nel chiamare mi hanno fatto perdere tempo prezioso. Sono uscita dall'appartamento per chiedere aiuto e sono stata aiutata da una vicina. Ho fatto appena in tempo a raccogliere qualcosa e i soccorrritori mi hanno portata via. Il ricovero in ospedale è stato solo per precauzione. Sto bene e a breve verrò dimessa. L'albero di Natale non l'ho ancora allestito. In questo momento, penso solo a casa mia. Mi segnalano che è addirittura esplosa una porta della camera dalla parte opposta rispetto a dove si trovava l'incenso".
Via Giolitti, via Palestro e piazza don Sturzo, in pieno centro, bloccati al traffico per portare i soccorsi a una famiglia nel cui appartamento è scoppiato un incendio.
Le fiamme sarebbero scaturite, attorno alle 18.30 al terzo piano di un condominio, probabilmente a causa di un corto circuito durante la messa in opera di un albero di Natale. L'incendio si è sviluppato in quanto hanno preso fuoco le tende della sala.
Una donna è stata soccorsa dalla Croce Rossa di Legnano e ricoverata in ospedale, in codice giallo, per intossicazione da fumo.
Sul posto vigili del fuoco di Legnano e Inveruno con due autopompe e un'autoscala. Intervenuti anche i carabinieri della Stazione i Lengnano per i rilievi del caso, mentre la Polizia Locale del Comando cittadino ha gestito la viabilità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.