Bollate, rissa tra due senzatetto
Ad avere la peggo, un 59enne italiano, in ospedale con una ferita da coltello al polmone...
Tragedia sfiorata per una violenta lite notturna tra due senzatetto ubriachi. Ad avere la peggio è stato un 59enne italiano, trasportato in ospedale con una ferita da coltello al polmone.
La vicenda è accaduta a Bollate, nella scorsa notte, poco dopo la mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri il diverbio, per futili motivi, era iniziato in via Madonna In Campagna. La discussione è poi sfociata in una vera e propria aggressione quando i due, ubriachi, erano giunti in via Garibaldi. Uno dei due clochard, un 51enne tunisino, ha infatti colpito con un coltello dalla lama lunga cinque centimetri il 59enne italiano, ferendolo al polmone. Il coltello sarebbe stato estratto dall'italiano e il tunisino, dopo averlo disarmato, lo ha colpito. Il 59enne italiano è poi stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale "Sacco" di Milano, dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in due settimane. Il tunisino invece, che ha riportato delle lievi escoriazioni, è stato medicato in un altro ospedale di Milano, il "Niguarda".
Entrambi gli uomini verranno indagati dai Carabinieri. L'italiano per porto abusivo di arma bianca e minaccia aggravata, il tunisino per lesioni personali. L'arma è stata sequestrata dai militari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.