Costretta a prostituirsi: 15enne salvata dai carabinieri
La minore, adesso, si trova in una comunità protetta - Avviata l'indagine per sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù...
A soli 15 anni costretta a prostituirsi in strada. La giovanissima, di origine nigeriana, è stata individuata nella notte, tra mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
L'età della ragazzina non è passata inosservata ai militari impegnati in un servizio di contrasto allo sfruttamento della prostituzione.
La giovane, che non parla italiano, senza documenti e cellulare, è stata condotta in ospedale per accertamenti e verifiche anagrafiche.
Su disposizione dell'Autorità giudiziaria, la minore è stata trasferita in una comunità protetta. Intanto, i carabinieri hanno avviato l'indagine per i reati di sfruttamento della prostituzione di persona minorenne e riduzione in schiavitù.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.