Quantcast

Furto in Chiesa: rubate due reliquie

Il fatto è avvenuto a Garbatola di Nerviano - Scoperta ieri, lunedì 3, la mancanza degli oggetti sacri...

Un furto che si incrocia con una data particolare. Sembra uno scherzo del destino, ma purtoppo è tutto vero. Nei giorni a cavallo della ricorrenza di santa Teresina da Lisieux (1 ottobre) qualcuno si è avventurato nella Chiesa di Garbatola e ha sottratto una reliquia della patrona di Francia. Ma non solo. I ladri hanno rubato anche una reliquia di San Giovanni Bosco. Nessun segno di effrazione sulle porte del luogo sacro, solo tracce evidenti della forzatura della grande teca alle spalle dell'altare all'interno della quale le due reliquie erano conservate.

Il furto è stato scoperto da don William ieri, lunedì 3. «Dispiace moltissimo per quello che è successo – commenta il sacerdote -. Le due reliquie, oltre al grande valore per i fedeli, non hanno un grande valore intrinseco. Il loro valore sta tutto nella loro antichità: entrambe possono essere fatte risalire tra la metà e la fine dell'Ottocento».

Allertati della scomparsa degli oggetti sacri, i carabinieri sono immediatamente intervenuti. I militari della Stazione di Nerviano e della Compagnia di Legnano sono sulle tracce dei malviventi. Ogni pista viene battuta per ritrovare le reliquie. In particolare si stanno studiando le immagini della telecamera posta nella piazza della frazione di Nerviano che potrebbe aver catturato dettagli utili alle indagini.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore