Quantcast

“Topi” d’appartamento a Ferragosto: due arresti

I ladri sono stati fermati dagli uomini del Commissariato di Busto Arsizio...

Nella notte di ferragosto gli uomini del Commissariato di Busto Arsizio hanno scovato due “topi” d’appartamento, prontamente arrestati. 

Erano le due di notte del 15 agosto  quando, su segnalazione della Sala Operativa di via Candiani, la Volante, impegnata nella consueta attività di controllo del territorio, è stata inviata nelle vicinanze di un’abitazione dalla quale i vicini sentivano provenire forti rumori. 

Giunti sul posto, una volta constatata l’assenza dei proprietari poiché in ferie ed effettuata una rapida verifica del perimetro dell’abitazione, gli operatori hanno sentito provenire dall’interno forti colpi di martello. 

Senza perdere tempo, gli operatori hanno effettuato una più accurata ispezione del perimetro dell’immobile notando che, sul retro, c'era una porta aperta. 

Entrati nell’abitazione hanno sorpreso, nascosti dentro ad un sottoscala, due individui che, vistosi scoperti, hanno immediatamente cercato di darsi alla fuga. Non sono riusciti però nel loro intento, poiché gli agenti intervenuti, a seguito di una colluttazione, li hanno prontamente bloccati e tratti in arresto. Si è così appurato che i due erano intenti a smurare la cassaforte con arnesi di vario tipo, prontamente sequestrati. 

I due, pluripregiudicati, sono stati arrestati per furto in abitazione e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre sono in corso indagini volte all’identificazione di eventuali complici. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore