Quantcast

Narcotizza 78enne per rapinarla in casa

L'anziana cardiopatica è stata salvata dalla vicina di casa - La ladra è stata arrestata...

Anziana cardiopatica narcotizzata per essere rapinata in casa. A salvarla la vicina di casa che ha subito chiamato i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Intorno alle 11 di questa mattina, lunedì 4 luglio, una donna di origini serbe, è riuscita a introdursi nell’abitazione della vittima: una pensionata 78enne.

La rapinatrice si è presentata come un’amica della figlia e con modi gentili è riuscita a conquistare la fiducia dell’anziana. Le ha preparato una tisana “terapeutica” nella quale, di nascosto, ha versato del sedativo.  

La vittima si è subito assopita e la delinquente si è messa all’opera rubando monili in oro e 200 euro in contanti.

In quel momento però la vicina di casa, scorgendo la porta aperta dell’appartamento, ha chiamato il 112. Il piano è così andato in fumo: i carabinieri sono intervenuti appena in tempo per bloccare la ladra in fuga sulle scale del condominio.

La vittima invece è stata soccorsa e condotta all’ospedale di Busto Arsizio dov’è stata ricoverata e messa sotto osservazione per monitorare le possibili conseguenze derivanti dall’assunzione del farmaco. Fortunatamente la donna non è in pericolo di vita.

I rilievi tecnico scientifici effettuati dal personale del Nucleo Operativo hanno consentito di sequestrare quanto è rimasto della tisana e la confezione del farmaco.

La malvivente, disoccupata e pregiudicata, è stata arrestata per rapina aggravata in abitazione. Adesso si trova dietro alle sbarre della casa circondariale di Como a disposizione dell’Autorità di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore