Pensionato coltiva marijuana sul balcone: arrestato
I carabinieri hanno trovato anche 30 chili di hashish nascosti nello sgabuzzino...
Per arrotondare la pensione, coltiva cannabis in casa e conserva nello sgabuzzino 30 chili di hashish. Uomo di 65 anni arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.
Il vicino di casa nota una pianta di cannabis sul balcone del 65enne incensurato. I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio stamattina, venerdì 1 luglio, sono entrati in azione controllando l'abitazione nella zona della stazione ferroviaria bustocca.
I residenti da tempo avevano notato un inconsueto andirivieni di persone e che nel terrazzo dell’appartamento, tra le varie piante, vi era anche una pianta rigogliosa di marjiuana. Ma i carabinieri proprio non immaginavano di trovare nello sgabuzzino dell’abitazione più di 30 chili di hashish e per giunta di una qualità ottima. La droga era suddivisa in panetti da 100 e 50 grammi, oltre numerosissimi ovuli della stessa sostanza..
L’aspetto forse più rilevante, secondo i militari, è la qualità assolutamente pregevole della sostanza, confezionata probabilmente in Marocco.
L’uomo arrestato è un pensionato che fino a qualche anno fa svolgeva la professione di fotografo per eventi di vario tipo. Con la droga è stata sequestrata una bilancia elettronica, documentazione attestante l’illecito smercio, materiale per il confezionamento e mille euro circa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.