Quantcast

Uccisa a coltellate sulla porta di casa

La 25enne Deborah è rimasta vittima del suo ex compagno - Il corpo è stato trovato nell'androne della propria abitazione a Magnago...

Accoltellata e deceduta sull'androne delle scale della propria abitazione. Si chiama Deborah Denise Fuso la giovane donna, di soli 25 anni, brutalmente uccisa del suo ex compagno 33enne. 

Galleria fotografica

Magnago: 25enne accoltellata dall'ex compagno 4 di 12

L'omicidio è accaduto oggi, martedì 17 maggio, attorno alle 14.30 in via Cardinal Ferrari, a Magnago, zona residenziale di San Martino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due giovani si erano da poco lasciati dopo una convivenza. Secondo le testimonianze di alcuni vicini di casa la coppia da diverse settimane continuava a vedersi e litigare.

L'ultima discussione in casa è però degenerata: è spuntato un coltello da cucina, i due litiganti sono finiti nell'androne delle scale e la donna è rimasta mortalmente ferita. L'ex fidanzato si sarebbe poi autoinferto un taglio con l'arma.

Il corpo della vittima, trovato dai vicini di casa, è stato portato all'obitorio dell'ospedale di Busto Arsizio. 

L'uomo, un operaio con precedenti, è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale di Legnano in codice rosso. Al momento il presunto omicida non è coscente e i magistrati attendono di poter sentire la sua versione dei fatti.

Sul posto è intervenuto il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Legnano con il Capitano Francesco Cantarella. In supporto anche i militari della Stazione di Castano Primo. Presente per le indagini il pm della Procura di Busto Arsizio Anna Maria Cardellicchio.

I carabinieri stanno indagando per ricostruire i fatti e verificare la motivazione che ha spinto il 33enne a compiere l'efferato gesto. Secondo una prima tesi si tratterebbe di un omicidio a sfondo passionale: l'uomo non voleva accettare la separazione e per gelosia ha aggredito la vittima.

I residenti della zona sotto shock e non si capacitano di quanto sia accaduto: «Erano due ragazzi sorridenti, spesso li si vedevano passeggiare insieme con il cane – raccontano alcuni vicini di casa -. Erano due giovani riservati e abitavano al terzo piano. Certo nell'ultimo periodo litigavano spesso, ma nessuno di noi avrebbe mai pensato a una fine così».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Magnago: 25enne accoltellata dall'ex compagno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore