Quantcast

Blitz in centro: cani antidroga fiutano droga alle Cantoni

Con gli agenti a... quattro zampe, ha presenziato anche il sindaco Centinaio accompagnato dal comandante Ruggeri

"Fiutati" 33 sospetti, arrestato un ricercato, denunciata una donna e sequestrati diversi grammi di droga nascosta in centro a Legnano.

Galleria fotografica

Controlli anti-droga in città: "agenti" a 4 zampe 4 di 22

È il risultato del maxi controllo anti-droga effettuato oggi, venerdì 15 aprile, dagli agenti a… quattro zampe dell'Unità Cinofila della Polizia Locale di Milano e Brescia.

Un servizio congiunto che ha visto all'opera la Polizia Locale cittadina e i militari del Norm della Compagnia dei Carabinieri e gli uomini della Stazione di via Guerciotti. In totale sono stai impiegati 10 pattuglie, 20 uomini e 4 unità cinofile.

Durante il servizio hanno presenziato il sindaco Alberto Centinaio e il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri.

I cani specializzati nelle attività antidroga hanno setacciato tutta l'area delle Cantoni, piazza Morelli e il parchetto di Corso Italia. Hanno fiutato diversi grammi di droga nascosta nei posti più disparati come sotto i sassi e negli anfratti del parcheggio.

Secondo il bilancio delle operazione, risultano 33 le persone controllate (la maggior parte è risultata di origine straniere) ed è stato arrestato un ricercato. Denunciata per detenzione  di stupefacenti una donna che nascondeva, negli slip, 12 grammi di hashish in varie dosi. 3 le persone che hanno ricevuto un provvedimento di espulsione. Un clandestino è stato trovato con addosso 20 grammi di hashish. Tutta la droga trovata è stata sequestrata.

Soddisfatto il primo cittadino legnanese: «Ottimo lavoro! Effettueremo questi controlli con cadenza periodica. L'obiettivo è contrastare il fenomeno dello spaccio. Rendere la città più sicura è fondamentale e la risposta sono operazioni congiunte come queste».

Dello stesso parere il comandante Ruggeri che ha confermato l'efficacia di questa tipologia di servizi. «Intendiamo reprimere il fenomeno dello spaccio al minuto presente soprattutto nel centro città – spiega il comandante della Polizia Locale -. Preziosi il supporto dell'unità cinofila di Milano e la stretta collaborazione con i carabinieri. Unire le forze ci permette di attuare una efficace strategia di contrasto di tutti i fenomeni di degrado sul territorio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Controlli anti-droga in città: "agenti" a 4 zampe 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore