Quantcast

Lavoro in nero ed evasione: azienda agricola multata

E' il risultato dell'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Busto Arsizio...

Impiegava lavoratori in nero ed evadeva il fisco per mezzo milione di euro: azienda agricola sanzionata per 175mila euro. E' il risultato dell'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Busto Arsizio.

Nel corso delle attività i militari hanno individuato tre dipendenti che operavano completamente in “nero”, due di questi di nazionalità rumena. I tre “lavoratori” da anni portavano avanti l’attività dell’azienda agricola, operante nel settore dell’allevamento di bovini, ovini e cavalli.

Da un'attenta indagine, le Fiamme Gialle hanno ricostruito i periodi di impiego negli ultimi cinque anni, ammontanti complessivamente a 1.960 giornate uomo, tutte effettuate senza versare nessun tipo di contribuzione. Per queste violazioni, i finanzieri hanno contestato al datore di lavoro nonché titolare dell’azienda, sanzioni amministrative per complessivi 175mila euro.

Negli ultimi cinque anni il titolare ha omesso di dichiarare al fisco oltre mezzo milione di euro. Gli approfondimenti effettuati sulla gestione dell’attività, hanno permesso di riscontrare anche gravi irregolarità in ambito sanitario, segnalate alle competenti autorità.

L’attività della Guardia di Finanza è sempre più improntata ad incidere concretamente sulla diffusione dell’illegalità fiscale e contributiva.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore