Quantcast

Trovati con lingotti d’oro rubati: fermati due 20enni

L'opetazione da un controllo congiunto tra i carabinieri e la Polizia di Stato di Busto Arsizio

In poche ore "pizzicati" tre ricettatori poco più che 20enni. E' il bilancio del controllo congiunto svolto venerdì 18 marzo dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio e della Polizia di Stato.

Il primo fermo di polizia giudiziaria è stato emesso nei confronti di due giovani trovati in possesso di uno smartphone sottratto a un 50enne di Busto Arsizio e diversi lingotti d'argento (di oltre 200 grammi ciascuno) rubati in un'abitazione a Borgomanero. I due balordi sono risultati di origine albanese rispettivamente di 22 e 23 anni entrambi pregiudicati e irregolari in Italia.

Stesso copione per un altro cittadino albanese, 25enne, incensurato, trovato in possesso di oggetti provenienti da furti sul cui conto sono in corso verifiche per stabilirne la esatta provenienza.

I tre fermati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati al carcere Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel contempo i carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo hanno sventato un furto in un supermercato.  La banda di ladri nelle ore notturne tra venerdì 18 e sabato 19 marzo ha cercato di introdursi in un'attività facendo scattare l'allarme. I militari sono subito arrivati sul posto e i malviventi sono fuggiti nell'area boschiva in prossimità del supermercato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore