Ladri al cimitero: rubate statue e vasi
La rabbia dei parenti per lo stato di abbandono del camposanto - In questi giorni, chiusura anticipata alle 17 -..
Ladri fanno razzia al cimitero di Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore. La banda di malviventi ha agito la notte tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo.
Con la complicità del buio, i malviventi si sono introdotti nel Campo Santo e, senza alcun rispetto per i defunti, si sono impossessati di vasi, statue e portafoto. Con brutalità hanno danneggiato due statue e buttato a terra i mazzi di fiori.
Una brutta sorpresa per i cantalupesi che stamattina si sono recati al cimitero. Vandalizzata anche la tomba di famiglia dell'ex sindaco di Cerro Maggiore, Antonio Lazzati.
Sul posto per effettuare i rilievi del caso e verificare i danni, la Polizia Locale di Cerro Maggiore e i carabinieri della Stazione cerrese.
Nel pomeriggio di venerdì, l'amministrazione comunale ha comunicato la temporanea chiusura anticipata del cimitero. Da oggi, venerdì 18 a domenica 20, il camposanto chiuderà alle 17. I visitatori sono stati invitati a lasciare l'area tassativamente entro l'ora stabilita, "poichè non vi sarà la possibilità di azionare il meccanismo di apertura automatica".
Tra i presenti alla nostra visita, evidente il disagio per lo stato di abbandono del cimitero, già oggetto di un nostro servizio l'autunno scorso (clicca qui).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.