Quantcast

In manette due ladri con il kit “porte blindate”

I vicini di casa si sono accorti della coppia di ladri in azione e hanno chiamato i carabinieri...

Furto in appartamento sventato dai vicini di casa che sentendo rumori sospetti e hanno chiamato i carabinieri. Per i ladri sono scattate le manette.

Mentre i malviventi stavano utilizzando alcune chiavi artigianali per aprire la serratura blindata della porta d’ingresso, sono arrivati i militari della Compagnia di Busto Arsizio.

Secondo i carabinieri i due ladri sono entrati in azione attorno alle 11 di lunedì 28 dicembre in un condominio nella zona via Gavinana a Busto Arsizio.

I ladri dopo aver citofonato ad alcuni residenti per verificare quali appartamenti erano liberi sono entrati nella palazzina. I balordi, dopo aver oscurato con del nastro adesivo lo spioncino di una vicina, si sono messi all'opera utilizzando particolari chiavi forgiate artigianalmente. La coppia di ladri è stata fermata dai carabinieri: il georgiano 39enne è stato preso mentre scendeva le scale, mentre il complice, dopo brevissime ricerche, è stato fermato nell’androne del palazzo da una seconda pattuglia intervenuta in supporto. Gli arrestati sono risultati due uomini, un lituano ed un georgiano, in Italia senza fissa dimora:

Gli stessi, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di un dispositivo artigianale utilizzato per aprire le serrature, unitamente alla somma complessiva di oltre 500 euro e 120 dollari americani in contanti, nonché di cappellini e di un paio di occhiali da vista finti (con lenti in plastica), che si ritiene sarebbero stati utilizzati per travisarsi e per evitare di essere riconosciuti in caso di individuazione, il tutto sottoposto a sequestro.

I due sono stati portati al carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti a giudizio con rito direttissimo in data odierna.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore