Quantcast

Oltrestazione: finti tecnici raggirano un’anziana

Coppia di truffatori in azione a Legnano - Altro tentativo fallito invece a Nerviano...

Di nuovo truffatori in azione. L'ultimo episodio rilevato dalla Polizia di Stato di Legnano è accaduto in una palazzina nell'Oltrestazione, nelle vicinanze della chiesa Santi Martiri.

Una legnanese di 89 anni stava rincasando con la sua spesa quando, all'entrata del condominio, ha incontrato due sconosciuti che si sono presentati, rispettivamente come un tecnico per i termosifoni e un poliziotto. Con modi gentili, i due balordi hanno chiesto all'anziana a che piano abitasse e di lasciar la porta aperta per poter effettuare alcune verifiche.

La donna è salita al terzo piano ed è entrata nella sua casa. Pochi minuti dopo, è suonato il campanello e si è ritrovata davanti la coppia di truffatori: il primo doveva controllare il termosifone; il secondo restituire la refurtiva di un furto accaduto nella palazzina. Con i classici trucchi, i due complici sono riusciti ad ingannare la nonnina rubandole numerosi gioielli. L'anziana, dopo averli smascherati, ha reagito ma ormai era troppo tardi: i truffatori sono riusciti a prendere la via della fuga. La legnanese con i suoi famigliari si è recata negli uffici del Commissariato e ha denunciato il fatto.

Altri truffatori hanno cercato un colpo a Villanova, frazione di Nerviano. Nei giorni scorsi, finti tecnici dell'acqua hanno infatti cercato di raggirare una vecchietta di 85anni. La coppia di malviventi, dopo aver fatto finta di controllare i rubinetti con uno strumento, hanno invitato la donna a mettere tutto l'oro in un sacchetto e a posizionarlo nel freezer. La richiesta ha insospettito la vittima che ha fatto scappare i furfanti, gridando "ora chiamo mio figlio".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore