Rifiuti in fiamme al Parco Altomilanese
A spegnere l'incendio i Vigili del Fuoco di Legnano e la Protezione Civile...
Vigili del Fuoco in azione al Parco Altomilanese per un cumulo di rifiuti in fiamme. Il principio d'incendio è scoppiato questo pomeriggio, domenica 23 giugno, nell'ex galoppatoio, una struttura diroccata sul territorio di Castellanza.
Ad allarmare i frequentatori del PAM, la colonna di fumo che si è alzata in cielo. Sul posto la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Legnano che hanno spento l'incendio, apparso di natura dolosa.
In un secondo momento, è sopraggiunta la Polizia Locale di Castellanza i cui agenti hanno effettuato alcune verifiche. Recentemente, nella zona del Parco di competenza del Comune di Castellanza, alcuni rom hanno tentato di insediarsi abusivamente. A tal proposito le tre città, che gestiscono l'area verde (Legnano, Castellanza e Busto Arsizio), stanno cercando una soluzione per fronteggiare il problema, attraverso il rinnovo della convenzione che tutela l'area verde (clicca qui).
Inoltre, in questi giorni gli agenti del Comando di Castellanza, stanno continuano ad effettuare azioni di disturbo proprio nell'ex galloppatoio (vedi foto). Una struttura presa di mira dai rom, che con tutta probabilità entro l'autunno verrà abbattuta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.