Quantcast

Investimento ferroviario a Parabiago: la vittima sarebbe un uomo

Il fatto è accaduto alla stazione di Parabiago - Pendolari presenti sulla banchina colti da malore e portati in ospedale - Ripresa la circolazione...

ULTIMA ORA DELLE 18.30: non è ancora stata data per certa l'identità del morto, finito arrotato stamattina alla stazione di Parabiago. Presumibilmente, risulterebbe un uomo.

Galleria fotografica

Investimento sulla ferrovia a Parabiago 4 di 11

Intanto, la linea Milano-Varese/Domodossola, ad eccezione di qualche cancellazione a causa di prolungate soste tecniche in deposito dei convogli, è tornata alla normalità.


Una persona è stata investita da un treno diretto a Milano ed è morta all'altezza della stazione di Parabiago, alle 10.50 di questa mattina, mercoledì 18 giugno. Sul posto è intervenuta l'auto medicae 2 ambulanze, una Croce Rossa di Parabiago e l'altra di Rhosoccorso, entrambe arrivate in codice rosso. Il tragico fatto è accaduto sotto lo sguardo di numerosi pendolari che sono rimasti sotto shock.

Non sono ancora chiare le cause dell'incidente: la vittima, non ancora identificata, è finita arrotata sui binari all'altezza del casello ferroviario.

Diversi pendolari, che in quel momento si trovavano sulla banchina, sono stati colti da malore. Alcuni poi hanno riportato contusioni. Si tratta di 4 adulti  e 2 bambini, rispettivamente di 9 e 7 anni, trasportati in codice verde all'ospedale di Legnano e Busto Arsizio.

Presente sul luogo dell'incidente il Pm Nicola Rossato (nella foto a lato), il vicesindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, oltre ad agenti di Polizia locale, Polizia Ferroviaria e Carabinieri della Stazione di Parabiago e Nerviano. 

Come informa Trenord, il  treno diretto a Milano Porta Garibaldi è stato fermato a circa 600 metri dalla stazione: la circolazione è rimasta  ferma tra Rho e Busto Arsizio, in entrambe le direzioni.

La Protezione Civile ha organizzato un piccolo punto ristoro per passeggeri rimasti bloccati sul treno che potevano comunque giovarsi dell'aria condizionata, come ci conferma "Trenord".

I treni hanno ripreso a circolare sul binario 3 alle 13.30. Inagibile, tuttavia, la fermata di Parabiago.

Alle 18, abbiamo ricevuto un comunicato di "Trenord": «Circolazione ferroviaria sospesa dalle 10.55 alle 13.10 di questa mattina sulla linea Milano – Domodossola, per un investimento mortale avvenuto nella stazione di Parabiago. Inoltre dalle 13.10 alle 15.10 i treni, pur circolando regolarmente, non hanno effettuato la fermata di Parabiago. Lo stop iniziale e le successive modifiche di circolazione sono stati necessari per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria. Coinvolti tre treni Eurocity che hanno registrato ritardi fino a due ore, 12 regionali fino a 60 minuti, 22 regionali sono stati limitati nel loro percorso e 18 cancellati».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Investimento sulla ferrovia a Parabiago 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore