Suicida sui binari salvato dai carabinieri
La scorsa notte un uomo di 37 anni, sofferente da tempo di disturbi psichici, ha tentato di togliersi la vita sulla tratta ferroviaria Milano-Malpensa...

La scorsa notte un uomo di 37 anni, sofferente da tempo di disturbi psichici, ha tentato il suicidio gettandosi sui binari della tratta ferroviaria Milano-Malpensa.
Solo il risolutivo intervento dei militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio ha impedito che il disperato gesto venisse posto in essere: i carabinieri infatti, subito allertati da alcuni passanti accortisi della presenza dell’uomo sui binari, si sono recati immediatamente sul posto e lo hanno trovato mentre, in evidente stato di alterazione psico-fisica, dopo aver scavalcato la recinzione di protezione, si era fermato in attesa dell’arrivo di un treno sotto il quale gettarsi.
A quel punto i militari, dopo aver diramato l’allarme ai responsabili del traffico ferroviario al fine di rallentare i convogli in transito, hanno subito instaurato un dialogo con l’aspirante suicida e, dopo alcuni minuti di ascolto attivo, durante i quali quest’ultimo si è sfogato in lacrime con i carabinieri, narrando i propri problemi di natura personale.
I militari sono così riusciti a convincerlo a desistere dal mettere in atto l’insano proposito, affidandolo successivamente alle cure del personale sanitario, nel frattempo giunto sul posto, affinché potesse ricevere i soccorsi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.