Quantcast

RAPINATORE FERITO, CATTURATO ANCHE IL COMPLICE

Si è conclusa alle 14.30 la drammatica vicenda che, dopo una rapina in banca, ha tenuto Buscate in apprensione tutto il giorno- foto della cattura...

Nel video le dichiarazioni del colonnello Salvatore Luongo, comandante provinciale dei carabinieri di Milano pochi minuti dopo la cattura del rapinatore

Galleria fotografica

RAPINATORE FERITO, CATTURATO ANCHE IL COMPLICE 4 di 16

(g.s.) – Si è conclusa alle 14.30, con la cattura anche del secondo rapinatore,  la drammatica vicenda che, dopo una rapina in banca, ha tenuto Buscate in apprensione.

Questa mattina, verso le 8.30,  due malviventi, entrambi di origine italiana, avevano fatto irruzione nella banca Intesa S. Paolo in piazza Baracca. Sul posto sono arrivati i carabinieri e ne è nato uno scontro a fuoco nel quale un bandito è rimasto ferito alla coscia.

Il ferito è stato soccorso dalla Croce Azzurra di Buscate e dall'automedica di Legnano che hanno provveduto a trasportarlo al pronto soccorso di Legnano dov'è piantonato dai militari.

Il complice, invece, ha preso la via della fuga rifugiandosi nella Villa De Rosales, un vecchio casolare,  dove è rimasto asserragliato fino al primo pomeriggio.  Sul posto sono arrivate numerose pattuglie di carabinieri della Compagnia di Legnano, il capitano Michela Pagliara, il colonello Giuseppe Spina, e il comandante provinciale Salvatore Luongo oltre alle Polizie Locali.

Alle 14.30 anche il secondo bandito è stato catturato dai militari che lo hanno arrestato e portato via sotto lo sguardo di numerosi coittadini che hanno assistito all'episodio. Sul posto è intervenuto anche un elicottero provvisto di un dispositivo a raggi infrarossi che ha "scovato" la presenza del delinquente: "L'operazione si è conclusa felicemente con la cattura del secondo rapinatore – ha dichiarato Salvatore Luongo – effettueremo ulteriori verifiche per capire la dinamica".

Il ferito è ricoverato ma non versa in gravi condizioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RAPINATORE FERITO, CATTURATO ANCHE IL COMPLICE 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore