FIAMME IN UN CAPANNONE ABITATO DA SENZATETTO
Incendio in un capannone al confine tra Legnano e San Giorgio - Nessun ferito - Tra i residenti c'è preoccupazione per troppe presenze in queste aree dismesse...
(g.s.) – Incendio in un capannone in via Santa Colomba al confine tra Legnano e San Giorgio in un area abitata: le fiamme sono divampate in due diversi punti del fabbricato probabilmente a causa della presenza di senzatetto nell'area interessata.
Il fatto è accaduto la scorsa sera poco dopo le 21 e i residenti hanno allertato immediatamente i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto con 4 mezzi, 2 del distaccamento di Legnano e altrettanti da quello Volontari di Inveruno.
Notevole il fumo sprigionato dall'incendio che ha danneggiato il materiale che si trovava all'interno della struttura.
Di seguito una lettera pervenuta in redazione
Buongiorno Direttore, volevo segnalarle che ieri sera intorno alle 21.30 all'interno di uno dei capannoni abbandanati in Via S. Colomba (già da me indicati come posto di occupazione abusiva) si è sviluppato un incendio che ha rischiato di invadere anche le case circostanti.
Sembrerebbe che l'incendio,sviluppatosi in due punti, non sia frutto di autocombustione ( a mio modesto parere).
Segnalo ancora una volta che all'interno di quei fabbricati spesso e volentieri vi si accampano persone di ogni genere. Stavolta è andata bene! Chissà se la prossima volta ci troveremo a scrivere altro…
Solo il pronto intervento dei vigili del fuoco, da me attivati e giunti sul posto in una manciata di minuti, ha scongiurato che le fiamme invadessero le abitazioni adiacenti gli stabili.
Buona giornata.
Andrea Cortese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.