PIOGGIA TRADITRICE: SULLA SARONNESE CAMION PERDE CARICO
Un camion, alla rotatoria in prossimità della Bassetti, perde il suo carico di ben 30 tonnellate d'acciao bloccando la viabilità - Dopo 6 ore di lavoro i Vigili del Fuoco liberano la strada...
Ultima ora 17.15: Terminate le operazioni per liberare la carreggiata alla rotatoria in prossimità della Bassetti di Rescaldina sulla provinciale della Saronnese. La circolazione stradale in direzione Legnano, dopo 6 ore di lavoro, è stata riaperta.
(g.s.) – Vita difficile, con la pioggia, per gli automobilisti che circolano in città: infatti, in poco tempo, questa mattina, si sono registrati 3 incidenti.
Il più grave è accaduto verso le 11.30: un camion, alla rotatoria in prossimità della Bassetti di Rescaldina sulla provinciale della Saronnese, ha perso il suo carico di ben 30 tonnellate d'acciaio provocando la chiusura della circolazione stradale in direzione Legnano.
I vigili del fuoco di Legnano sono immediatamente intervenuti in un primo momento aiutando il conducente del mezzo pesante a spostare il camion sventrato e poi, con l'ausilio della gru proveniente da Milano, per spostare i 15 grandi tubi di 2 tonnellate l'uno dalla strada.
L'operazione, monitorata da Ernesto Pagani comandante del distaccamento di Lengano, è tutt'ora in corso.
Sul posto anche la Polizia Locale di Rescaldina per gestire il traffico particolarmente intenso in quella zona.
Gli altri 2 sinistri sono entrambi accaduti verso le 10. Il primo è avvenuto quando un'auto e un camion si sono scontrati sul Cadorna provocando alcuni disagi alla viabilità: solo qualche ammaccatura alla carrozzeria per il corriere expresso con a bordo due uomini, uno di origine moldava e l'altro domenichino, e per la vettura condotta da un parabiaghese.
Pochi istanti dopo, sulla rotatoria tra le vie Milano, S. Caterina, Diaz e Calini si sono urtate due auto: le due persone rimaste coinvolte si sono decisamente spaventate, lievi i danni riportati dalle vetture.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.