PARCO DEL ROCCOLO IN FIAMME
Un incendio di vaste dimensioni è divampato nell'area boschiva del parco - Imponenti le operazioni di spegnimento delle fiamme...
(g.s.) – E' stato domato dai Vigili del Fuoco l'incendio di grosse dimensioni divampato oggi, verso le 14, nel Parco del Roccolo. L'area interessata è stata quella al confine tra Parabiago e Nerviano
Per spegnere il rogo sono stati impiegati i Vigili del Fuoco di Legnano, Rho e i volontari di Inveruno e Magenta.
Le operazioni di spegnimento, intorno alle 17, erano ancora in atto. Le fiamme hanno divorato alcuni campi e un deposito di materiali.
Notevole lo spavento dei residenti che hanno visto le proprie abitazioni e cascine circondate dal fumo e dalle fiamme. Fortunatamente non risulta alcun ferito.
Durante le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco di Legnano, prontamente, hanno fermato l'incendio prima che attaccasse una casa con annessa cascina e hanno messo in sicurezza una stalla con all'interno alcuni cavalli, decisamente impauriti dal fumo.
Da accertare le cause che hanno provocato un incendio di così grandi dimensioni.
Sul posto è immediatamente intervenuta la Polizia Locale di Nerviano con l'ufficio mobile. Presente anche la Protezione civile e i carabinieri di Parabiago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.