Quantcast

COMMOZIONE E LACRIME ALL’ULTIMO SALUTO PER MICHELA

L'intera contrada S.Martino ai funerali di Michela Spada, contradaiola doc biancoblu che lascia un ricordo indelebile della sua passione e dell'attaccamento ai colori biancoblu - Apprezzata la presenza di alcuni esponenti della "rivale" La Flora...

(g.s.) – In una gremita chiesa di San Martino si sono svolti, nel pomeriggio, i funerali di Michela Spada apprezzata contradaiola biancoblu, scomparsa la scorsa domenica verso le 15.30, all'ospedale di Legnano.

Galleria fotografica

I funerali della contradaiola biancoblu Michela Spada 4 di 8

Michela è deceduta, all'età di soli 39 anni, per un male incurabile,  lasciando affranti tutti coloro che la conoscevano.

Commossi ed estereffatti, i contradaioli e  la reggenza di S. Martino hanno partecipato alla cerimonia celebrata dal parroco don Paolo Banfi, stringendosi attorno ai famigliari.

Tra i presenti alla funzione il gran maestro Romano Colombo e il gran priore della Flora, Ezio Vinco.

"La conoscevo da 20 anni circa e già allora era un vulcano – ricorda il mossiere Gennaro Milone nonchè gran priore non reggente di S. Martino-  . Infatti lei, negli anni 90, quando io ricoprivo la carica di  gran priore, era il capo gruppo delle ragazze.  Michela era una trascinatrice forte e polemica al  momento giusto. Era colta e sempre allegra tutte caratteristiche che gli sono servite a convivere per ben 10 anni con il suo brutto male. Non faceva mai pesare il suo stato di salute. Michela lavorava all'interno dell'amministrazione della famosa scuderia Fratelli Botti di Milano. Alcuni esponenti della scuderia milanese hanno presenziato oggi ai sui funerali. Io la ricordo così, una combattente piena di vita".

"Sono rimasto sconvolto quando ho saputo della sua scomparsa – racconta il gran priore di S. Martino Ennio Barone – . La triste notizia è proprio arrivata mentre stavamo per entrare in campo per la sfilata e nessuno di noi ha saputo trattenere le lacrime.  Era una ragazza  forte e sempre allegra, nonostante il suo male. Sono lieto che oggi abbia presenziato il gran priore della Flora Ezio Vinco e il marito della gran dama Giuliana Franchi, Pietro Colombo. Apprezzo il gesto della reggenza della Flora che si è subito scusata e dissociata dall'episodio assurdo e offensivo accaduto quando è stata annunciata, al campo durante la sfilata, la scomparsa di Michela. Presumo e sono certo che quei contradaioli non compongano la parte sana e buona della Flora".

Nessun fiore per Michela ma libere donazioni che verrano raccolte e versate all AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Inoltre la contrada S. Martino organizzerà per il 10 giugno, giorno in cui ricorrerà il compleanno di Michela, un concerto di musica reggae, con i Rotical Foundation.

Servizio fotografico di Alessandra Faiella

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali della contradaiola biancoblu Michela Spada 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore