Quantcast

Rho: azioni contro il degrado e contro gli attacchi agli arredi pubblici

Ripulito e chiuso il sottopasso di corso Europa, sanzioni a chi ha sparato fuochi in piazza e spostato transenne

Generico 09 Oct 2023

Il sottopasso di corso Europa all’altezza di via Tommaso D’Aquino  ha subito una azione di recupero con pulitura degli spazi e ripristino della illuminazione: il passaggio risulta ora chiuso per evitare bivacchi di persone senza fissa dimora e per scongiurare l’abbandono di rifiuti di ogni genere.

Le telecamere permetteranno la vigilanza sull’area, così come su molti altri punti del territorio. Gli occhi elettronici sono stati molto utili per individuare e sanzionare gli artefici di due recenti episodi.

Il 13 settembre 2023, dopo le 23.20, qualcuno ha acceso fuochi di artificio in piazza San Vittore e ha lasciato anche i residui a terra senza raccogliere nulla. Il 4 ottobre 2023, attorno alle 14.20, qualcuno ha lasciato alcune transenne in aiuole verdi, causando il danneggiamento di opere stradali e di spazi verdi in largo Mazzini.

Nel primo caso si tratta di un uomo residente in città, classe 1973; nel secondo di un altro rhodense, classe 1983. La Polizia locale ha seguito le disposizioni previste dalle normative, segnalando quanto avvenuto alle forze dell’ordine e assegnando le sanzioni previste ai responsabili delle azioni contestate.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore