Quantcast

Cerro Maggiore, la maggioranza perde pezzi in consiglio comunale

Dopo il passo indietro di Franco Alberti dalla maggioranza, il nuovo capogruppo del Centrodestra Unito di Cerro Maggiore è Mario Masetti

franco alberti lascia il consiglio comunale di cerro maggiore

La maggioranza di Cerro Maggiore perde pezzi in consiglio comunale: Franco Alberti, ormai ex capogruppo del Centrodestra Unito, ha deciso di fare un passo indietro lo scorso 3 giugno e continuerà ora la sua attività di consigliere comunale dai banchi dell’opposizione.

Consigliere comunale per 25 anni nelle fila di Forza Italia, Alberti era diventato capogruppo della coalizione che due anni fa ha portato Nuccia Berra sulla poltrona più alta del comune di Cerro Maggiore dopo la nomina ad assessore di Alessandro Provini a novembre 2019. In questi anni è stato presidente della commissione affari generali e consigliere delegato alla frazione e alle partecipate.

L’uscita dalla maggioranza «è stata una decisione molto sofferta – spiega Franco Alberti -, ma ho capito che non ero più nel posto in cui desideravo essere e nella vita a volte è necessario fare delle scelte. Dopo le elezioni mi sono sentito abbandonato: avrei gradito una maggiore attenzione e un maggior coinvolgimento che, a mio avviso, sono mancati e siccome la situazione non mi era più congeniale ho deciso di stare da solo».

Via dalla maggioranza ma non dal partito: nonostante il cambio di banco in consiglio comunale, infatti, Alberti rimane iscritto a Forza Italia, scelta che non ha mai messo in discussione. Il suo posto come capogruppo di maggioranza sarà preso da Mario Masetti, consigliere delegato al decoro e alle situazioni di degrado urbano. La delega alla frazione, invece, passa a Barbara Casali, sommandosi a quelle già assegnate alla consigliera nel 2018 per l’ascolto e la promozione di iniziative a sostegno della famiglia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore