Mons. Giovanni Luca Raimondi vescovo ausiliario
Mons. Raimondi è vicario episcopale della nostra Zona - La data della sua ordinazione episcopale verrà resa nota non appena stabilita
Oggi, giovedì 30 aprile, con un messaggio alla Diocesi, l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini ha comunicato la nomina a Vescovi ausiliari dell’Arcidiocesi di Milano di monsignor Giovanni Luca Raimondi, titolare di Feradi Maggiore, e di monsignor Giuseppe Natale Vegezzi, titolare di Torri della Concordia. Monsignor Raimondi è Vicario episcopale della Zona IV, monsignor Vegezzi è Vicario episcopale della Zona II. La data della loro ordinazione episcopale verrà resa nota non appena stabilita.
[pubblicita]Nella sua comunicazione, come leggiamo in Chiesa di Milano, l’Arcivescovo ha espresso «sentita riconoscenza» a papa Francesco «che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana».
Ha poi sottolineato che «monsignor Raimondi e monsignor Vegezzi già ricoprono in Diocesi ruoli di grave responsabilità. L’elezione all’episcopato li chiama a una più profonda comunione con il Papa e con il collegio episcopale e a essere presenza disponibile e operosa nella Conferenza Episcopale Lombarda e nella Conferenza Episcopale Italiana».
«Questa grazia di due nuovi Vescovi in Diocesi sia benedizione per tutta la nostra Chiesa», la conclusione dell’Arcivescovo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.