Quantcast

Canegrate, 417 domande per i buoni spesa

In 385 hanno già ricevuto la prima parte dei buoni alimentari - In tutto sono state assegnate risorse per 52.500 euro

Sono 417 le domande arrivate in Comune a Canegrate per i buoni spesa predisposti da via Manzoni grazie ai fondi assegnati dalla Protezione Civile, che per il paese guidato da Roberto Colombo ammontano a poco più di 67mila euro. Pochissime richieste sono state respinte e 385 persone hanno già ricevuto la prima parte dei buoni alimentari, consegnati direttamente a domicilio dai messi comunali. In tutto sono state assegnate risorse per 52.500 euro.

[pubblicita]«I 14.700 euro avanzati verranno distribuiti, fra gli aventi diritto, a chi ne ha maggiore necessità – spiega l'amministrazione –. Le assistenti sociali completeranno questa operazione entro settimana prossima. Tutti hanno ricevuto un 10% in più, perché i supermercati hanno donato un 10% supplementare e un panificio ha regalato buoni per 500 euro. Arrivano tante richieste fuori tempo massimo. I fondi sono esauriti ma ci auguriamo nuove misure a sostegno dell’emergenza economica».

Dietro ogni domanda presentata c'è una storia a sè. Tra le tante toccate con mano, il Comune ha scelto di raccontarne una, «augurio bello per il futuro ed esempio di spirito comunitario»: un cittadino, infatti, dopo aver ricevuto la cassa integrazione ha deciso di rinunciare ai buoni per aiutare chi si trovava più in difficoltà.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore