Inizia il Ramadan, prosegue la solidarietà italo-araba
Con l'avvio del mese di preghiera più importante dell'anno, la comunità italo-araba consegna pacchi di alimenti alle famiglie più in difficoltà UN MILIONE E PIU' I LOMBARDI ISCRITTI ALLA MAPPATURA COVID
La presenza sul territorio della associazione culturale italo-araba torna a manifestarsi sotto forme diverse e concrete.
Nei giorni scorsi abbiamo documentato le donazioni di sangue di circa cento associati che, spontaneamente si sono presentati nella sede AVIS legnanese, suscitando l'apprezzando degli operatori.
Oggi, vigilia dell'inizio del Ramadan, l'associazione comunica una notevole raccolta di generi alimentari per le famiglie più in difficoltà: "L'iniziativa – ci viene spiegato – si ripete ogni mese, curata dal nostro responsabile Chanqour Abdellatif (nella foto qui sopra), ma in questo periodo di coronavirus la raccolta è più costante considerato i bisogni di tanta gente. Abbiamo confezionato 70 pacchi che adesso andremo a distribuire".
Sempre in questa fase delicata della vita cittadina, l'associazione si è resa promotrice di una raccolta fondi destinata sia alla Croce Rossa (2.500 euro), sia alla Protezione civile (2.600 euro).
Anche per i fedeli musulmani sarà impossibile recarsi nei luoghi di culto dedicati alle preghiere quotidiane e difficilmente potranno ritrovarsi per la giornata finale del 23 maggio, come è avvenuto a Legnano negli ultimi anni, con il raduno al Campo dell'Amicizia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.