Quantcast

Rescaldina, nel 2019 raccolta differenziata al 75,1%

Stabile la percentuale di rifiuti differenziati - Diminuiscono le entrate per la rivendita dei materiali differenziati

Raccolta differenziata al 75,1% nel 2019 a Rescaldina, in continuità con i dati del 2018, quando la percentuale di rifiuti differenziati si era attestata al 75,4%. Ogni cittadino, in paese, lo scorso anno ha prodotto 54,8 kg di rifiuti indifferenziati.

Diminuiscono, invece, le entrate del Comune per la rivendita dei materiali differenziati, ovvero carta, vetro, alluminio e plastica, soprattutto per quanto riguarda carta e cartone. Riduzione dovuta «alla chiusura delle importazioni di carta da macero da parte della Cina – spiega l'amministrazione –, primo mercato di destinazione del materiale; l’assenza di uno sbocco sul mercato per la "nostra" carta da macero ha causato un crollo netto dei prezzi, che speriamo sia solo temporaneo».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore