Quantcast

Per la droga rapina una farmacia, arrestato

Arresto lampo quello effettuato dai carabinieri della Compagnia di Rho - Il 29enne aveva rapinato la farmacia comunale di Solaro. 

Arresto lampo quello effettuato dai carabinieri della Compagnia di Rho che ieri, 20 aprile, hanno fermato il 29enne che poche ore prima, armato con una chiave a bussola esagonale in acciaio, aveva rapinato la farmacia comunale di Solaro. L'operazione di fermo è scattata durante i servizi di controllo effettuati, per contenere il contagio da Covid-19. Monitoraggi svolti anche in prossimità delle farmacie ritenute luoghi sensibili vista la serrata generale di tutte le attività. Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho, hanno sottoposto il 29enne pregiudicato a fermo d’indiziato di delitto per rapina aggravata.Il balordo, poco dopo le 12:40, era stato segnalato alla Centrale Operativa, in quanto travisato con degli occhiali da sole “a specchio” si era introdotto all’interno della Farmacia di Solaro e minacciando una farmacista con una chiave a bussola esagonale in acciaio, aveva rubato 400euro in contanti per poi scappare a bordo di un auto. [pubblicita]Una pattuglia della Sezione Radiomobile poco dopo intercettava il sospettato a bordo di una Chevrolet Aveo. Il soggetto veniva quindi raggiunto, fermato ed identificato. Il 29enne indossava ancora gli indumenti utilizzati poco prima per compiere la rapina ed all’interno dell’auto venivano trovati gli occhiali a specchio, la chiave a bussola metallica utilizzata, 360 euro in contanti ed una dose di cocaina che lo stesso ammetteva di aver comprato con i proventi del reato subito dopo averlo commesso. Il soggetto quindi è stato sottoposto a fermo per rapina aggravata e segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore di sostanza stupefacente. Il soggetto veniva poi condotto presso la Casa Circondariale di Monza a disposizione dell’ A.G.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore