Illuminazione pubblica a Legnano, il bando scadrà a maggio
Il bando per la concessione di 7145 punti luce della città durerà 16 anni - La gara scadrà lunedì 25 maggio.
Scadrà lunedì 25 maggio la gara d'appalto per l'illuminazione pubblica di Legnano. In questi giorni di emergenza sanitaria, l'Ufficio Opere Pubbliche di Legnano ha continuato a lavorare, infatti il bando è stato pubblicato in questi giorni sulla piattaforma Sintel.
[pubblicita]Il bando per la concessione di 7145 punti luce della città durerà 16 anni. La società che si aggiudicherà l'appalto, nell'arco di due anni, dovrà rinnovare tutto il sistema rendendolo innovativo ed efficiente. Il valore complessivo della gara indetta per sostituire i pali e mettere nuove luci, che permetteranno un risparmio energetico del 50 % rispetto al consumo attuale, è pari a 15.439.022 euro.
I criteri ambientali sono stati suddivisi in tre categorie e tutta l'illuminazione sarà rinnovata con sistemi Led. Particolarmente impegnativa sarà la sostituzione di tutti lampioni con lampade a mercurio che rappresentano il 50% del sistema d'illuminazione a Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.