Quantcast

Legnano piange la scomparsa di mons. Franco Carnevali

Sacerdote legnanese, aveva 68 anni - Vittima del virus come la suora canossiana madre Rosalda Rampini  IL RICORDO DELL'AZIONE CATTOLICA: "CIAO, DON JEAN" LE CUORE CARMELITANE NON IN CREDONO IN dio (minuscolo) IL MESSAGGIO DEL COMMISSARIO CIRELLI AI LEGNANESI

Il coronavirus incomincia mietere vittime anche in ambito religioso. E' di oggi, domenica 22 marzo, la notizia della scomparsa di mons. Franco Carnevali, sacerdote legnanese di 67 anni. Era responsabile della comunità pastorale della Santissima Trinità d'Amore di Monza. E proprio all'ospedale S.Gerardo è deceduto in mattinata, colpito dal virus.

Don Franco Carnevali, nato a Legnano il 12 dicembre 1952, è stato ordinato prete il 12 giugno 1976, primo incarico come vicario parrocchiale a S. Nicolò di Lecco. È diventato parroco a Santa Maria Assunta di Gallarate nel 2001. Quindi, dal 2007, la carica di responsabile della Comunità Pastorale “S. Cristoforo” di Gallarate, che riunisce la parrocchia del centro con quelle di Madonna della Speranza ai Ronchi e di San Paolo a Sciarè e, successivamente, anche quella di San Giorgio a Cedrate. Da qui il passaggio a vicario episcopale della zona di Melegnano, per poi passare alla Comunità di Monza.

[pubblicita]La sua scomparsa fa seguito a quella di madre Rosalda Rampini, religiosa dell’Istituto Canossiano di corso Sempione: "Preghiamo per madre Rosalda e ringraziamola per tutto il lavoro che ha fatto in parrocchia», è il messaggio di don Stefano Valsecchi, parroco del Santo Redentore e dei Santi Magi, ripreso dal quotidiano La Prealpina. "La nostra madre Rosalda è mancata. Preghiamo davvero tutti per questa grande donna", sono invece le parole di don Alessandro Viganò, il sacerdote che si occupa della pastorale giovanile.

Una seconda suora canossiana risulta ricoverata in ospedale a Legnano, ma le sue condizioni non vengono definite gravi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore