Quantcast

Castellanza, terminato il rifacimento dei muri della piazzola rifiuti

A breve è prevista anche la sostituzione della telecamera di controllo esistente con una più tecnologica ed è in programma l’installazione di una seconda telecamera di controllo 

Terminati nei giorni scorsi a Castellanza i lavori di rifacimento dei muri esterni della piazzola di raccolta dei rifiuti di via Turati, parzialmente demoliti per creare dei varchi di accesso da parte di ladri intenzionati a rubare rifiuti, in particolare metalli, materiali e oggetti elettronici dai container. Le incursioni di ladri hanno anche causato il formarsi di una discarica abusiva all’esterno della piazzola stessa, dove venivano scartati i rifiuti per selezionarli. 

[pubblicita]L’intervento, che ha comportato il rifacimento e il rinforzo di 16 campate di muro, ha avuto un costo di 11mila euro ed è nato, come spiega l'amministrazione comunale, «dalla volontà di dare un giro di vite contro l’illegalità e il degrado prevedendo maggiori controlli per impedire l’aumento inspiegabile dei conferimenti di alcuni tipi di rifiuti in piazzola, ma anche impedendo l’accesso alla stessa ai non residenti a Castellanza».

A breve, inoltre, è prevista la sostituzione della telecamera di controllo esistente con una più tecnologica ed è in programma l’installazione di una seconda telecamera di controllo della piazzola.
Il comune sta anche valutando, in accordo con la società Sieco che si occupa della gestione della piazzola di raccolta rifiuti, di apportare modifiche agli orari di accesso in base alle categorie di utenza. Si tratterebbe di una stretta all’accesso illimitato volta a raggiungere un maggior controllo. Nel frattempo è stata aumentata la presenza degli addetti nelle giornate di maggior afflusso.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore