Quantcast

Rescaldina, riprendono gli allenamenti per le società sportive

Sarà possibile riprendere gli allenamenti a porte chiuse, quindi solamente con istruttori e atleti, e senza uso degli spogliatoi

Dopo lo stop iniziato lunedì 24 febbraio come misura precauzionale per l'emergenza coronavirus, riprendono gli allenamenti per le società sportive a Rescaldina. «Da stasera (venerdì 28 febbraio, ndr) – fa sapere il direttivo dell'Associazione Società Sportive Rescaldinesi, dopo la comunicazione ricevuta dall'assessore allo sport Gianluca Crugnola – sarà possibile riprendere gli allenamenti a porte chiuse, con istruttori e atleti e senza uso degli spogliatoi».

[pubblicita]«Come indicato anche nella pagina delle FAQ sul sito di Regione Lombardia […] – conferma la stessa amministrazione comunale a mezzo del proprio sito istituzionale, le attività all’aperto (comprese quelle svolte negli stadi e nelle strutture polifunzionali) possono essere svolte, evitando i luoghi (ad es. spogliatoi) che prevedono significative concentrazioni di persone. In deroga alle disposizioni dell’ordinanza, come previsto dall’art. 1 lettera a del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020, resta consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli individuati nell’allegato 1 del DPCM del 23 febbraio 2020. Si conferma inoltre che le attività di centri culturali, centri sociali, circoli ricreativi, ludoteche restano chiuse».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore